CINEFORUM ALLA STAZIONE LIBERATA. Lunedì 10 marzo 2014 THE SUMMIT di Franco Fracassi e Massimo Lauria

lunedì 10 marzo 2014,

Dopo aver liberato l’ex stazione della circumvesuviana di Boscotrecase dal degrado e dall’incuria dell’amministrazione locale, partono le iniziative sociali per restituire lo spazio alla cittadinanza e farne dunque un luogo di aggregazione vivibile ed accessibile a tutti/e. Attraverso una programmazione cinematografica affronteremo varie tematiche, a partire dalla repressione delle lotte sociali che colpisce tutte le soggettività che si oppongono alle attuali politiche basate su sacrifici, austerity, precarietà, sfruttamento e distruzione del territorio e dell’esistenza.

The Summit, diretto da Franco Fracassi e Massimo Lauria Film-documentario che getta luce, a circa 10 anni di distanza, su molte zone d’ombra del G8 di Genova. Racconta quegli indimenticabili giorni dal 19 al 21 luglio 2001, i meccanismi che hanno portato alla violenza disumana delle forze dell’ordine, gli interessi politici intorno al G8 ecc…

A seguire dibattito sulla tematica “ILLEGALITÁ VS LEGITTIMITÁ, PRATICHE DI CONFLITTO CONTRO UN MODELLO DI SVILUPPO IN CRISI” in vista della 2 giorni nazionale del 14 e 15 marzo a Roma.

Questa voce è stata pubblicata in anticapitalismo, antifascismo, antirazzismo, General, incontri, iniziative, repressione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.