Chi Siamo

Sabato 2 Giugno 2012, alcune decine di compagni e compagne del territorio vesuviano hanno occupato l’ex asilo di piazza Vargas a Boscoreale (di fronte alla vecchia stazione della circumvesuviana) per restituirlo ad un uso sociale e autogestito!
Una struttura abbandonata da anni al totale degrado e che può invece diventare un luogo di socialità non mercificata, di autoproduzione culturale e di riferimento sociale per autorganizzarci tutti e tutte su diritti fondamentali come quello alla salute, alla qualità dell’ambiente, al reddito, allo studio, al gioco, alla bellezza della nostra terra.
Una terra violentata da discariche e militarizzazione, ma che ha già conosciuto la resistenza sociale diffusa contro l’autoritarismo, il cinismo e la speculazione della devastazione ambientale e delle discariche del Vesuvio.
Nelle giornate in cui lo Stato spende in parate militari soldi che potevano servire ai terremotati e agli sfollati, noi che abbiamo conosciuto una militarizzazione pazzesca di questi stessi territori apriamo invece spazi di libertà.